21 dic Tendalini e bimini top
Sun & Shade realizza tendalini su misura per barche di ogni dimensione e tipologia. Sono disponibili modelli con finestratura a cristalli trasparenti e modulabili per potersi godere ombra o sole nel modo desiderato. Vengono prodotti e forniti anche tendalini per ombra, tendalini per prua, bimini top per il fly e bimini di poppa che normalmente necessitano di struttura in acciaio inox.
I tessuti impiegati per la realizzazione di tendalini e bimini sono in stoffa ultra resistente all’acqua, ai raggi solari e alle sollecitazioni meccaniche per garantire una perfetta stabilità nel tempo, inoltre il materiale è traspirante per evitare la formazione di muffe a causa dell’alta umidità. La particolare resinatura acrilica, rende i tendalini e i bimini di Sun & Shade di Genova, la soluzione migliore per proteggere l’imbarcazione e i passeggeri dal sole e dall’acqua, inoltre, risultano oleorepellenti e antimacchia e assicurano massima qualità e affidabilità con ogni condizione atmosferica. È possibile scegliere le stoffe all’interno di un’ampia gamma di modelli con colori, disegni e fantasie differenti.
Come scegliere il tendalino per la tua barca
È importante considerare la dimensione della barca e lo spazio che si vuole riservare all’ombra e al sole. In base a questi elementi, è possibile determinare le misure e l’ingombro della struttura per sostenere il tendalino. La Sun & Shine realizza anche prodotti su misura, definendo insieme al cliente misura, forma, dimensione, colore e caratteristiche del tessuto.
Il sistema di installazione del tendalino per barche
I tendalini e i bimini sono realizzati per garantire il massimo comfort a tutti i diportisti nautici perché sono pratici da montare e occupano poco spazio sull’imbarcazione.
Il tendalino di Sun & Shade è composto da una rete di stoffa, tagliata su misura a seconda della dimensione e forma del vetro da rivestire, ai cui bordi vengono applicate, tramite occhielli in acciaio inox, delle speciali ventose.
“Queste ultime sono il cuore del sistema – afferma De Pascale mostrandocene una – poiché le ventose comuni tendono a scivolare sulle superfici bagnate o a perdere aderenza con il calore. Dopo una lunga ricerca e numerose prove abbiamo stretto un accordo commerciale con un produttore oltreoceano, specializzato nella realizzazione di ventose professionali, prodotte solo con materiali di prim’ordine e progettate per resistere all’acqua e, soprattutto, per non perdere mai aderenza”.
La prova della grande resistenza e aderenza ce la offre lo stesso De Pascale, invitandoci letteralmente ad appenderci a un tendalino montato a scopo dimostrativo su una vetrata dell’azienda: in effetti, le ventose non si muovono di un millimetro.
Il tendalino, realizzato con una rete microforata ignifuga e certificata in classe 1, può abbassare il potere calorico tra la parte irradiata e quella in ombra fino al 38%. Le ventose vengono completamente nascoste dal tessuto e quest’ultimo può essere montato a filo con i montanti del vetro: in pratica, una volta fatte aderire le ventose, è molto difficile percepire la presenza di un accessorio aggiunto a posteriori e, cosa più importante, neppure le raffiche di vento più potenti riescono a far staccare le ventose dal vetro.